KOS - ARTICOLI

Olio di Neem 200ml 200ml

Articolo attualmente non disponibile

Melia azadirachta L. Fam. Meliaceae Ottenuto per spremitura dei semi di Melia azadirachta L., l'olio di Neem è caratterizzato da un alto contenuto in ac.grassi poliinsaturi (oltre 60%) e insaponificabili che lo rendono apprezzato come emolliente e per favorire il rinnovo cellulare.
Solidifica sotto i 20°C.
L'olio di Neem solidifica sotto i 20° C. Se si presenta solido è sufficiente riscaldarlo leggermente qualche secondo in bagnomaria o nel microonde (non più di 35° C.).
Durante le stagioni intermedie può presentarsi parzialmente solidificato.
Olii vegetali assolutamente genuini, di prima spremitura a freddo.
Il Neem è una pianta sempre verde, che può crescere fino a 25 metri e vivere fino a 300 anni, albero che gli indiani considerano sacro, produce piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi da cui si ricava per spremitura a freddo l'olio dagli innumerevoli utilizzi terapeutici, con odore caratteristico che ricorda l'aglio.
Per ottenere l'olio viene fatta la spremitura a freddo sei Semi.
La medicina indiana attribuisce un ampio spettro di azioni all'olio di Neem e una ricca bibliografia ne documenta le innumerevoli proprità: antidolorifiche, immunostimolanti, febbrifughe, antinfiammatorie. In Italia viene usato sopratuttto per le sue proprietà di repellente contro insetti (zanzare pulci, zecche....) sia per uso umano che veterinario, nella preparazione di parassitari naturali per Cani e Gatti.
Applicare sulla parte massaggiando fino a completo assorbimento.

E' possibile "modificarne" l'odore che alle volte oltre agli insetti non è gradito neanche agli umani, aggiungendo oli essenziali che ne rafforzano l'efficacia come Citronella, Lemongrass, Lavanda...
Melia azadirachta seed oil. Contiene 100% olio di Neem.
Le informazioni contenute nel sito sono ad esclusivo uso degli utenti e non vogliono sostituirsi o essere alternative alle informazioni del vostro medico.
I prodotti presenti non intendono curare, trattare o prevenire alcuna malattia e non sono medicinali.
Se siete sotto cura o state prendendo qualche medicina per qualsiasi malattia, consultate prima il vostro medico curante sulle possibili interazioni o altre eventuali complicazioni prima di assumere qualsiasi di questi prodotti.
Se siete in gravidanza o allattate, per favore consultate il vostro medico prima di prendere qualsiasi preparato o integratore.

Le informazioni relative all'articolo (Descrizione, Modalità d'uso, Ingredienti) contenute nel sito sono state riportate dai dati ufficiali disponibili sui siti o sui cataloghi dei produttori, pertanto, non ci assumiamo la responsabilità in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.